Security

Security

Proteggere dati, informazioni, strumenti.
Sistemi per minimizzare il rischio e massimizzare la sicurezza.

Negli ultimi vent’anni il nostro rapporto con la tecnologia è completamente cambiato. Lo sviluppo delle reti wireless e la produzione di dispositivi sempre più connessi mette a rischio la sicurezza di questi strumenti, rendendoli quotidianamente vulnerabili ad attacchi informatici.

Protezione dati

Protezione dati

Gencom si occupa di progettare soluzioni di sicurezza informatica altamente affidabili per la protezione dei dati e delle reti informatiche aziendali.

Sicurezza informatica

Le aree dell’azienda che possono rilevarsi critiche per gli attacchi di malware sono diverse: dalla rete, al gateway, ai vari endpointe dispositivi mobili, così come i sistemi virtuali. Per non parlare di web ed e-mail: l’anello debole nella catena della sicurezza informatica. In questo scenario, è fondamentale garantire la cyber security dell’infrastruttura e dei sistemi di comunicazione e trasmissione dei dati aziendali.

 

Rilevare e bloccare le minacce

Gencom offre una serie di soluzioni di sicurezza informatica per rilevare e bloccare le minacce. Da una prima barriera difensiva sulla rete offerta da firewall e antispam, ai più sofisticati sistemi di sicurezza che offrono una protezione prima, durante e dopo l’attacco. L’osservazione continua del sistema perimetrale e degli endpoint così come l’individuazione del malware e il suo contenimento, evitano che il virus si diffonda e consentono di procedere rapidamente a un ripristino delle attività aziendali.