Building Tech

Building Tech

Gencom propone soluzioni per la building automation con soluzioni di sistemi intelligenti di controllo e di sicurezza degli impianti, attraverso una gestione efficiente delle infrastrutture.

L’integrazione dei vari sistemi apporta all’edificio vantaggi in termini di risparmio energetico e incremento del livello di sicurezza per l’azienda oltre a garantire il massimo grado di efficienza dal punto di vista tecnologico. Nelle innovazioni e negli ampliamenti produttivi avere un unico interlocutore snellisce i processi, migliora le prestazioni e i livelli di servizio, riducendo costi e tempi di realizzo.

Sistemi di cablaggio strutturato

Sistemi di cablaggio strutturato

Un sistema di cablaggio strutturato è un insieme di componenti, cavi, connettori e prese, certificati dal costruttore, destinati a realizzare l’infrastruttura fisica dell’azienda.

Gencom progetta e realizza moderni sistemi di cablaggio, così da integrare tutti gli apparati di comunicazione, necessari al funzionamento della rete informatica all’interno dell’edificio: dalla telefonia IP, a quella locale (LAN), dagli impianti di videosorveglianza, al controllo accessi. Il sistema di cablaggio strutturato provvede a fornire un punto di connessione alle varie apparecchiature del posto di lavoro. Il corretto funzionamento del sistema deve avere una struttura ben precisa ed efficiente, in grado di assolvere al suo compito in maniera ottimale, oltre a consentire di sviluppare la massima capillarità e di mantenerla anche dopo frequenti manutenzioni ed adeguamenti. Gencom cura l’installazione, la certificazione (al posto di “il collaudo”) e la garanzia dei propri sistemi di cablaggio strutturato.

Safety & Security

Gencom si occupa di integrazione dei sistemi di sicurezza tramite videosorveglianza, impianti antintrusione e controllo accessi. Dopo un attento studio delle criticità, individuiamo la migliore soluzione e progettiamo e installiamo il sistema più idoneo, avvalendoci dei migliori partner sul mercato. Ci occupiamo dell’integrazione del sistema tramite software di registrazione che permettono il controllo video dell’ambiente e permettono di reperire dati e informazioni per le analisi dei video.

Climatizzazione Data Center

L’era dei Big data e l’evoluzione tecnologica continua hanno portato ad un aumento del carico termico nei Data Center causa spesso di criticità all’interno dei locali IT. Nell’ottica di un sempre maggiore efficientamento energetico, Gencom si occupa dell’ottimizzazione degli impianti di condizionamento degli ambienti dedicati alle sale server.