g mon

g mon

Servizio di monitoraggio

Per scoprire in real time la presenza di problemi e criticità, riducendo al minimo il rischio di interruzione del servizio e di costi extra. Attraverso l’analisi e il monitoraggio di specifici parametri e "log" tieni sotto controllo lo stato di salute dell’infrastruttura e puoi agire preventivamente, o immediatamente, a fronte di "alert" che segnalano inefficienze o degradi dei servizi erogati. Per assicurare operatività e sicurezza dei sistemi informatici aziendali è importante avvalersi di servizi ICT avanzati, Gencom ha studiato g mon, il servizio di monitoring dedicato ad ambienti informatici, capace di adattarsi a realtà di differenti grandezze o complessità.

 

Scopri tutti i moduli

Infrastruttura

g mon è in grado di eseguire la scansione del sistema e ispezionare lo stato dei dispositivi dell’area ICT, come firewall, server fisici, server web, server Windows, switch, apparati di rete, telecamere, UPS e altro.

Fruizione

L’interfaccia di g mon è fruibile sia da desktop che da mobile, per avere sotto controllo lo stato della propria infrastruttura tecnologica, sempre e ovunque. Si può avere una panoramica dell’attività di hardware e servizi, e lo stato dei processi che girano su un server web.

Check-up

Ogni elemento dell’infrastruttura ICT è visibile nel pannello principale, in un solo click. Inoltre, a seconda delle esigenze dell’utente, è possibile personalizzare il modo in cui gli elementi vengono rappresentati all’interno dell’interfaccia, per rendere ancora più immediata la comprensione dei dati rilevati.

Visualizzazione

La visualizzazione attraverso le mappe mostra la posizione geografica esatta di ciascun elemento dell’infrastruttura informatica aziendale, in modo da coordinare ed agevolare il personale tecnico che deve intervenire per il ripristino.

Garanzie

È garantita una gestione qualitativamente elevata e proattiva dell’ambiente ICT.