Luglio 16, 2018

Workshop sullo Smart Working: the evolution of work!

Smart Working e soluzioni per aziende “agili”: ne abbiamo parlato durante il Camp Me Up 2018

Anche quest’anno si è tenuto Camp Me Up, il grande evento formativo sulle nuove professioni e le nuove tendenze del business. Il 6 luglio, la corte e le sale di Villa Torlonia sono state teatro di un’intensa giornata di incontri e workshop dedicati alle nuove frontiere del lavoro e agli strumenti più utili per rendere le professioni “human oriented”.

Gencom ha raddoppiato la propria presenza all’evento: oltre ad essere Main Sponsor Tecnologico, Gencom ha organizzato, in collaborazione con Cisco e Plantronics, un workshop dedicato allo Smart Working, un nuovo modo di concepire l’attività lavorativa che pone al centro le persone.

Per approfondire: Che cos’è lo Smart Working e i Vantaggi per le Aziende.

Lo Smart Working è un vero e proprio cambiamento culturale che rivoluziona l’organizzazione, gli spazi di lavoro ela comunicazione aziendaleche dev’essere sempre più efficace ed immediata. Non basta distribuire portatili: il processo deve coinvolgere il managementle risorse umane e l’infrastruttura ICT dell’azienda, in modo da adattarsi “agilmente” al cambiamento organizzativo.

Nel corso del Workshop, Davide Fiumi - Fondatore e Titolare di Gencom, Myriam Gottschalk - Partner Account Manager di Plantronics Italia, e Enrico Miolo - Smart Working Initiative Leader Cisco Italia, hanno presentato soluzioni tecnologiche ed organizzative per trasformare il lavoro da postazione fissa a modello di collaborazione più praticoconsapevole e agile.

Il modo di lavorare in azienda è cambiato e occorre garantire una comunicazione sempre più efficace ed immediata: il lavoro da postazione fissa è un’idea oramai superata ed è necessario lasciare spazio ad un nuovo sistema di collaborationpiù praticoconsapevole e agile.

Guarda l’anteprima della demo online tenuta da Enrico Miolo su Cisco Webex Teams.