Marzo 10, 2020

Smart Working: l’ambiente di lavoro oggi è ovunque con la Cisco Collaboration

Luoghi di lavoro reinventati senza confini, stili di lavoro nuovi in cui il digitale ha fatto del contatto interpersonale via schermo il nuovo contatto interpersonale diretto. Lo smartworking è un nuovo modo di pensare il lavoro che, per funzionare efficacemente, necessita dei giusti strumenti tecnologici, che permetta di connettersi, interagire, collaborare. Scopri la soluzione Cisco Webex Teams.

Scarica l'e-book per saperne di più

 

Un nuovo modo di pensare il lavoro
Lo smartworking è un fenomeno in forte crescita: ottimizza grandemente i tempi di lavoro, permettendo un incremento dei risultati, riduzione dei costi per le aziende e una maggiore flessibilità per le persone. Un vero strumento di inclusione che offre a tutti un’opportunità, rispettando le diversità.

Lo smartworking è infatti una risposta intelligente alle esigenze di ognuno. Parte da una maggiore consapevolezza del tempo e dalla responsabilizzazione di ciascuno. Richiede forte delega ed autonomia. Ricambia con una maggiore conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Un nuovo modo di vivere lo spazio
Altro punto fondamentale dello smartworking è la creazione di uno spazio di lavoro digitale che permetta alle persone di lavorare e partecipare attivamente a riunioni e webinar e che renda la collaborazione facile, possibile, intuitiva.
Questi i principi alla base delle soluzioni di Collaboration, studiate per essere utilizzate al meglio dai team di lavoro di oggi, formati da persone che interagiscono nel proprio workplace preferito, dall’ufficio, da casa, nelle caffetterie o in viaggio, utilizzando ogni dispositivo possibile.

La stessa applicazione a casa e in ufficio
La Cisco Collaboration si basa su tecnologia come videoconferenza, messaggistica in tempo reale e condivisione di file. Interagire in vari modi e senza problemi, ovunque e con qualsiasi dispositivo, dal proprio PC o dallo smartphone.

La soluzione è Cisco Webex Teams.
Cisco Webex Teams permette ai team di riunirsi, creare e comunicare in modo continuo, utilizzando un’unica piattaforma facile da usare.
 

Connettiti senza compromessi per un’esperienza di collaborazione completa.
Scarica l'ebook e approfondisci la soluzione Cisco Webex Teams.