Maggio 21, 2021

Remote Customer Service

▶ Data 25/06/2021 🕤 dalle ore 9:30 alle ore 17:30

La gestione del servizio al cliente da remoto

OBIETTIVO DEL CORSO

La gestione del servizio al cliente durante la pandemia ha subito un profondo cambiamento e ci ha costretto a interagire sempre più con il cliente a distanza.
Come riuscire a rinforzare la relazione con il cliente e offrire il supporto empatico richiesto?

Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti pratici per costruire una strategia per gestire al meglio i servizi di customer care, stimolare la fidelizzazione e il passaparola positivo.

CONTENUTI CHE VERRANNO AFFRONTATI:

  • Gli elementi che concorrono alla soddisfazione del cliente
  • Gestire e superare l’effetto spiazzamento della soddisfazione
  • Stimolare fidelizzazione e passaparola positivo
  • Le diverse fasi della gestione dei reclami
  • Esercitare empatia e ascolto “da remoto”
  • Comunicare con il cliente arrabbiato via telefono, web ed email
  • Digital galateo: cosa fare e non fare sui nuovi media nel customer service
  • La raccolta del feedback e il mantenimento della relazione nel tempo

 

VALORE

Il prezzo per il singolo partecipante è di euro 160,00 + IVA.
Il costo comprende il materiale didattico e il coffee break nelle pause. Non è incluso il pranzo, per il quale saranno indicati luoghi convenzionati in prossimità della sede.

Iscriviti qui

METODO DI LAVORO

Tutti i corsi sono caratterizzati da una forte interazione in aula. Ciò significa che, oltre alla presentazione delle tecniche e dei contenuti, i partecipanti saranno coinvolti nella discussione di casi studio realibusiness gameesercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Questo metodo e l’approccio originale promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo. 

 


 

DOCENTI

Alberto Aleo – Manager per quasi 15 anni durante i quali ha rivestito il ruolo sia di responsabile marketing che di direttore vendite per note aziende italiane. Nel 2011 Alberto è diventato co-fondatore di Passodue dove coordina l’area marketing e strategia commerciale. Insieme ad Alice Alessandri ha scritto i testi testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge. 

Milena Balzani – Sociologa e formatrice, specializzata in formazione degli adulti e conduzione di gruppi con i metodi di azione. Da vent’anni si occupa di progettazione, formazione e intervento nel campo delle politiche di welfare con enti pubblici, cooperative sociali, aziende e associazioni nell’ambito della formazione professionale e dello sviluppo organizzativo. Collabora con Passodue sui temi della co-progettazione, gestione di gruppi e processi di cura del cliente e della relazione.

 

Scopri tutti i corsi