Smart Working

Smart Working

Il posto migliore dove lavorare? Ovunque

Collaborare in maniera agile, flessibile, intelligente. Collaborare quando, dove e come si desidera.
La perfetta unione di Collaborazione Cloud e Unificata.

Un paradigma diverso: le persone

Un paradigma diverso: le persone

Più del 60% del personale aziendale desidera poter lavorare in maniera flessibile. La stessa percentuale rinuncerebbe ad un impiego non flessibile per uno flessibile.

“Lo Smart Working è un nuovo modello di organizzazione del lavoro fondato sulla restituzione alle persone di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati”.

(Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano)

Un ambiente di lavoro è uno spazio tecnologicamente preparato per il lavoro delle persone. Lo Smart Working cambia la priorità di questi ambiti: le persone vengono per prime, ciascuna con le proprie esigenze personali. Quindi si pianificano spazi dinamici e personalizzabili e tecnologie capaci di adattarsi a ognuno di noi.

"È così che aumentano soddisfazione, appartenenza, dedizione, produttività"

Oltre agli utili. È dimostrato che le aziende capaci di implementare soluzioni di Smart Working di successo riescano ad incrementare gli utili fino al 147%.

Tecnologie su misura: per te

Lavorare seduti, in piedi, in spazi isolati o insieme agli altri, al bar sotto casa o in un altro Paese. Con lo Smart Working, ognuno è libero di mettersi in contatto da dove preferisce, applicando lo stile di lavoro più funzionale per sé. La collaborazione da remoto, la ricerca del personale si estende su scala mondiale: diminuisce il senso di frustrazione dei dipendenti, e con esso anche il turnover, e allo stesso tempo si semplifica la capacità aziendale di reperire talenti, ovunque essi siano.

Tecnologie aggiornate video, mobile, virtuale al servizio dell’utente

Tecnologie aggiornate significano anche strumenti capaci di migliorare la produttività dei propri dipendenti. Lavorando ad esempio sulla qualità audio/video delle conversazioni è possibile risparmiare fino a 8 minuti di tempo per ciascuna telefonata. Partecipa anche tu alla Smart Revolution!

 

Le soluzioni Gencom