skip to Main Content

G-Mon: il servizio di monitoraggio per un ambiente ICT sempre al sicuro.

Gestire l’infrastruttura tecnologica è facile con G-Mon, il servizio di monitoraggio dei sistemi informatici che consente di avere sempre sotto controllo lo stato di salute della propria infrastruttura ICT. Così è possibile agire in tempo reale in caso di inefficienze del sistema. Perché anche con la tecnologia, è sempre meglio prevenire.

Per assicurare continuità operativa e la sicurezza dei sistemi informatici aziendali è importante avvalersi di servizi ICT avanzati. Per questo Gencom, tra i suoi servizi informatici per aziende ha studiato G-Mon, il servizio di monitoring dedicato ad  ambienti informatici, capace di adattarsi a realtà di differenti grandezze o complessità. G-Mon è il modo migliore per scoprire in real time la presenza di problemi e criticità, riducendo al minimo il rischio di interruzione del servizio e di costi extra.

Come funziona il monitoraggio dell’infrastruttura ICT

G-Mon è in grado di eseguire la scansione del sistema e ispezionare lo stato dei dispositivi dell’area ICT, come firewall, server fisici, server web, server Windows, switch, apparati di rete, telecamere, UPS e altro. In caso di irraggiungibilità di un apparato, di minacce alla sicurezza o di malfunzionamenti, G-Mon invia tempestivamente agli amministratori un alert, personalizzabile in base alla criticità dell’evento: una feature utile anche per semplificare la comunicazione tra il reparto IT e il management.

Fruizione più facile, grazie alla visualizzazione semplificata

L’interfaccia di G-Mon è fruibile sia da desktop che da mobile, per avere sotto controllo lo stato della propria infrastruttura tecnologica, sempre e ovunque. Grazie alla mappa topologica dell’ambiente, a colpo d’occhio si può avere una panoramica dell’attività di hardware e servizi, come i parametri di un firewall, di un server, la memoria occupata, la quantità di sessioni attive, oppure lo stato dei processi che girano su un server web. G-Mon rileva anche la capacità rimanente sul disco di un server fisico e il livello di carica delle batterie di un UPS, fino ad arrivare al check della temperatura complessiva dell’ambiente, che viene segnalato in caso di surriscaldamento.

Un check-up immediato dei sistemi informatici

Ogni elemento dell’infrastruttura ICT è subito visibile nel pannello principale, in un solo click.
Inoltre, a seconda delle esigenze dell’utente, è possibile personalizzare il modo in cui gli elementi vengono rappresentati all’interno dell’interfaccia, per rendere ancora più immediata la comprensione dei dati rilevati.

Una mappa per orientarsi senza difficoltà nel proprio ambiente ICT

La visualizzazione attraverso le mappe mostra la posizione geografica esatta di ciascun elemento dell’infrastruttura informatica aziendale, in modo da coordinare ed agevolare il personale tecnico che deve intervenire per il ripristino: un accorgimento importante per chi si appoggia a fornitori esterni o per chi deve sorvegliare una struttura molto estesa.

Scarica la brochure G-Mon

Compila il form con i tuoi dati per scaricare la scheda informativa G-Mon.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua mail (richiesto)

Il tuo contatto telefonico

Azienda

Ai sensi dell'art.13 e ss del Reg. Ue 679/16 dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Back To Top