skip to Main Content
Connettere Per Innovare

Connettere per Innovare

L’approccio Gencom all’innovazione Digitale

Gencom, insieme a Cisco, con la sua consulenza strategica nel digitale, si sta impegnando a fare dell’Italia un “innovation center” grande come tutto il paese.

Il nostro approccio all’innovazione digitale promuove un rapporto di collaborazione fra le imprese “tradizionali”, le start up, l’ecosistema legato all’innovazione (dal Venture Capital, agli incubatori, al mondo accademico) volto a favorire l’introduzione di tecnologie e di strumenti innovativi che rispondono alle esigenze specifiche di un settore, di un territorio, di un distretto.

Per rendere ancora più evidenti i nostri punti di forza grazie alla tecnologia, Gencom e Cisco stanno supportando il percorso di trasformazione digitale dei propri clienti.

Crediamo che si debba sviluppare un modello italiano di manifattura del futuro (non un modello analogo a quello di altri paesi) e valorizzare l’apporto tecnologico aiutando l’accesso alle soluzioni più innovative disponibili.

A livello di industria 4.0 l’apporto di Gencom e Cisco si focalizza sull’assistere le imprese nel loro percorso graduale di innovazione interna e di digitalizzazione attraverso lo sviluppo di una roadmap specifica per ogni cliente: si tratta di piani di attuazione legati alle singole realtà che hanno la grande esigenza di snellire i processi produttivi e di informazione attraverso una connessione diretta e veloce.

Back To Top