skip to Main Content

Per la nuova sede di ATL Group a Faenza, un progetto completo e integrato di soluzioni Cisco.

Nel 2013 Gencom ha costruito l’intera infrastruttura tecnologica dello stabilimento, offrendo al cliente tutti i vantaggi di unico vendor di riferimento, altamente affidabile.

Il nostro cliente: ATL GROUP, leader nella produzione di mobili imbottiti

ATL Group è un’azienda di produzione di mobili imbottiti (divani, poltrone, letti e divani letto) leader nel distretto romagnolo. Il gruppo occupa circa 500 dipendenti diretti e sviluppa un fatturato annuo consolidato di circa 70 milioni di euro: il 50% sul mercato interno con vendite di prodotti di gamma media e alta, contract e semilavorati ad altri produttori del settore; l’altra metà sul mercato internazionale, soprattutto con vendite di prodotti di alta gamma. La tecnologia e l’innovazione sono parte integrante della vision aziendale, e lo dimostra il progetto portato avanti con Gencom.

La sua esigenza: costruire l’intera infrastruttura tecnologica della nuova sede.

Il progetto nasce a cavallo tra il 2012 e il 2013, quando ATL acquisisce la sede OMSA di Faenza, con una superficie pari a 45.000 metri quadri, per trasferire lì tutte le principali lavorazioni: dalla falegnameria al taglio del poliuretano, dal cucito al montaggio, fino alle lavorazioni speciali per le forniture contract.
ATL, già cliente Gencom da diversi anni, intende recuperare questa struttura storica della città per creare un polo di nuova generazione per la fabbricazione di divani e ci affida la costruzione dell’intera infrastruttura tecnologica dello stabilimento.

Il progetto: dalla rete alla telefonia fino al data center. 100% di soluzioni Cisco.

Cablaggio, switch, networking, firewall, access point, server, telefonia fissa e wireless. L’intervento di Gencom per ATL si configura come un progetto completo e integrato a 360 gradi, che ha previsto anche l’installazione un impianto data center e storage evoluto oltre a un modulo dedicato alla sicurezza informatica. Tutti i prodotti adottati sono a marchio CISCO: un unico vendor di riferimento per una soluzione end to end che garantisce un’alta qualità complessiva e la possibilità di gestire tutti gli “oggetti” allo stesso modo, con la massima semplicità.

I vantaggi: massima semplicità di gestione, minimo impatto dei costi di manutenzione.

“Oggi, a distanza di diversi anni dall’avvio del progetto e con tutto lo storico a disposizione della manutenzione effettuata, posso dire che ATL ha ottenuto un grande vantaggio nell’abbattimento dei costi di gestione”

afferma Claudio Benini di ATL Group.

“In linea generale, le problematiche che ha riscontrato l’infrastruttura nel corso del tempo sono davvero ridotte. Non ci sono mai stati blocchi al sistema o situazioni particolarmente critiche.
La scelta di adottare un unico marchio come CISCO ha rappresentato per noi di ATL un ottimo investimento”.

Claudio Benini – Amministratore Delegato ATL Group
Sito Ufficiale ATL Group

Richiedi una consulenza ICT personalizzata.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua mail (richiesto)

Il tuo contatto telefonico

Oggetto

Il tuo messaggio

Ai sensi dell'art.13 e ss del Reg. Ue 679/16 dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Back To Top